:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
almo creature belle 5Love Food – 4 tonnellate di cibo a gatti e cani siciliani!
La campagna Love Food di Gaia e Almo Nature non si ferma nemmeno d’estate e porta 4 tonnellate di petfood a cani e gatti in difficoltà gestiti da strutture e volontari a Palermo e Siracusa. Il cibo è stato accolto con grande gioia dai rifugi e dai volontari che accudiscono i cani e gatti randagi e che, spesso, hanno dovuto alloggiare gli animali nella propria abitazione. Queste persone, veri e propri eroi, si prodigano con tutti i loro mezzi per nutrire, sterilizzare e curare i cani. Gaia e Almo Nature hanno voluto dare una zampa!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/874-2016-08-16-18-24-55.html

giustizia per angelo angelo-1Aggiornamento su Angelo. Gaia denuncia anche per altri reati
Giustizia per Angelo! Gaia Animali & Ambiente ha sporto, attraverso il suo presidente Edgar Meyer e su consiglio dell’avvocato di Gaia Lex Cosenza, Rossella Nigro, denuncia integrativa (oltre a quella d’ufficio) contro i 4 uccisori di Angelo. Abbiamo sottoposto al vaglio dell’ufficio di Procura competente la prospettazione dei fatti, mettendo in rilievo anche altre concorrenti ipotesi delittuose oltre a quella prevista dall’art 544 bis del Codice penale (Uccisione di animali). I 4, a ns. avviso, hanno commesso anche altri reati e anche su questa base cercheremo di inchiodarli alle loro responsabilità!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/

5x1000gaia light5 x 1000 - Aiutaci ad aiutarli con la tua firma!
C’è ancora tempo (ad esempio per le partite Iva) per fare la dichiarazione dei redditi. E, contestualmente, per donare il 5 x 1000 a Gaia. Apponi la tua firma nel riquadro dedicato alle onlus, indicando il codice fiscale di Gaia Animali&Ambiente Onlus: 97160720153. E' un piccolo gesto che non cambia la tua dichiarazione (non costa nulla!), ma offre a noi la possibilità di fare grandi cose per tutti i nostri animali! Grazie se vorrai dirlo a tutti i tuoi amici! Grazie mille...anzi, 5 volte mille!!! https://www.youtube.com/watch?v=1IaWh3ulN8U&feature=share

Licenziato uno dei torturatori di Angelo!
Il Sol Palace Hotel di Sangineto (Cs), dove lavorava uno dei 4 assassini di Angelo, ha licenziato “per giusta causa, a motivo della sua condotta extralavorativa”, condannando duramente l’atto di brutalità in un comunicato stampa, nella lettera di licenziamento e nel modello telematico Unilav (con il quale viene comunicata all’ufficio per l’Impiego la chiusura del rapporto di lavoro). La società civile sta facendo terra bruciata intorno a questa gente!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/532484083611527

caneCompie 25 anni la “Legge – quattrozampe”
25 anni fa, agosto 1991, veniva approvata la Legge quadro in materia di animali d’affezione e prevenzione del randagismo. Una legge straordinaria, la L. 281/1991, applicata solo in parte. Con singolare chiarezza per una norma italiana, per la prima volta vietava (e vieta) l’abbandono di animali, vietava (e vieta) di destinare i cani randagi alla vivisezione, vietava (e vieta) di maltrattare e uccidere i gatti randagi, istituiva l’anagrafe canina e l’obbligo di tatuaggio (oggi microchip), promuoveva le sterilizzazioni, dava diritto di vita ai cani accalappiati (che fino ad allora venivano soppressi dopo pochi giorni). Una rivoluzione normativa e una rivoluzione culturale. Il problema di alcune parti d’Italia è passare dalla teoria alla pratica. Cioè alla sua applicazione.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/873-2016-08-14-08-19-27.html

cani-randagi-ucraina-10Gaia Lex - L’abbandono è reato!
Ancora abbandoni quest’estate… Eppure la legge parla chiaro: sia la Legge 281/1991 sia la Legge 189/2004 puniscono l’abbandono di animali. Più recentemente sono state inasprite ulteriormente le sanzioni: oggi (considerato anche che l’abbandono viene considerato maltrattamento) è prevista la reclusione fino a un anno e supermulte da 3.000 a 15.000 euro. Sul portale Dogalize il ns. articolo lo spiega ancora una volta.
http://www.dogalize.com/social/dashboard/socialpost/526208

Biobio-tra-le-VERDUREContro il caldo: agosto veg!
Sano, fresco, divertente, nutriente ma leggero. Perfetto per non soffrire il caldo e per proteggersi dal sole grazie al betacarotene contenuto in carote, peperoni, albicocche, mango, melone, papaia e nespole. Soprattutto etico e cruelty free. E’ il fine agosto vegano-vegetariano. Perché non proporlo anche ad amici e parenti? Potrebbe essere un alternativa gradita e sorprendente. Il pulcino biobio sul sito di Gaia ti indica le succulente ricette.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/808-la-carne-seconda-responsabile-delleffetto-serra.html

striscia_ecoideareEcoideare – Il nuovo numero della rivista di Gaia
Negli ultimi 30 anni la superficie della banchisa artica in estate è andata diminuendo sensibilmente e la calotta glaciale della Groenlandia sta perdendo lo strato di ghiaccio a livelli record, con impatto enorme su tutte le zone climatiche della Terra. In questo numero di Ecoideare, rivista patrocinata da Gaia e diretta dal ns. presidente Edgar Meyer, proponiamo una riflessione critica dei modelli climatici. Abbiamo davanti a noi un futuro preoccupante. La causa? Un riscaldamento globale in buona parte attribuito all’incremento della concentrazione atmosferica dei gas serra, in particolare dell’anidride carbonica, causata dall’utilizzo di combustibili fossili e dalla deforestazione.
www.ecoideare.it

copertina la banda pappappero img_dg_newI libri di Gaia - La banda Pappappero
Una lettura estiva: l’ultima uscita della nostra collana “Ecoalfabeto – I Libri di Gaia” di Stampa Alternativa, la collana di libri che sensibilizzano sui diritti animali e la tutela ambientale. Si legge tutto d’un fiato: in spiaggia o all’ombra di un pino. E’ “La Banda Pappappero”. I protagonisti, 4 bimbi, si riuniscono nella Banda Pappappero e partono per un’ avventura nel bosco alla ricerca di un gigante misterioso. Il coraggio dei 4 sarà messo a dura prova: dovranno addentrarsi nella spaventosa casa del signor Qu, toccare la schiena di un ragno peloso, avventurarsi tra gli alberi, affrontare il buio della notte e battagliare contro i terribili “fratelli Crudeli”! Infine, proprio nel bosco che tanto li spaventa, troveranno l’aiuto di un amico... magico!
http://www.stampalternativa.it/libri/978-88-6222-528-1/alice-banfi/la-banda-pappappero.html

almo - dimensione animale 11392783_1565005853763366_75109919658235676_nLove Food - Cibo ai mici della Lida di Lavagna (Ge)
Estate fortunata per i gatti del Tigullio gestiti dalla Lida (Lega italiana dei diritti dell’animale). Almo Nature ha donato più di 500 kg del suo miglior petfood ai volontari della onlus che si occupano delle colonie feline sul territorio. La distribuzione è avvenuta tramite Gaia Animali & Ambiente, partner di Almo Nature in Italia per la campagna Love Food. «Siamo sempre felici quando riusciamo a contribuire concretamente, grazie alla sinergia con Almo Nature, ad aiutare gli animali in difficoltà, come in questa occasione», dichiara il presidente di Gaia Edgar Meyer. «Aiutare gli animali in difficoltà è un modo per esprimere l’amore e il rispetto insiti nella nostra filosofia», spiega PierGiovanni Capellino, ad di Almo Nature.
http://www.bjliguria.it/2016/07/almo-nature-crocchette-gratis-gatti-del-tigullio-gestiti-dai-volontari-lida/