:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
Tempo di abbondanza per i gatti di Peschiera Borromeo! 
sala giunta del comune - assessori parisotto e righini al centro con edgar meyer consegnano la donazione ai tutor di colonia felina di peschiera borromeo img_2211I mici delle colonie feline di Peschiera Borromeo e quelli ospitati dall’associazione Mondo Gatto possono stare tranquilli per qualche tempo, almeno per quanto riguarda la pappa.
Almo Nature, azienda di petfood di alta qualità fra le più dinamiche in Europa, ha inviato più di 500kg di petfood al Comune di Peschiera Borromeo, dopo la segnalazione arrivata dall’associazione Gaia Animali & Ambiente, partner in Italia dell’azienda.
Il petfood, fra il migliore prodotto da Almo Nature, è stato distribuito dall’Ufficio Diritti Animali del Comune di Peschiera ai 15 tutor delle colonie feline che hanno in carico circa 150 gatti e ai responsabili locali di Mondo Gatto che accudiscono altri 130 felini.
L’azienda, per far fronte alle necessità di animali in difficoltà, ha istituito una riserva alimentare ALMORE LOVE FOOD, creata appositamente da Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature. L’apposizione ‘ALmore’ rappresenta appieno la filosofia di Almo Nature e parla del profondo amore e rispetto per gli animali e la biodiversità, insita nel dna dell’azienda. edgar meyer delluda con una parte della donazione img_2207“Siamo sempre disponibili”, commenta Pier Giovanni Capellino, il fondatore e presidente di Almo Nature, “e rispondiamo come possibile ai diversi appelli che ci arrivano da tutta Italia. Senza aLmore infatti il nostro petfood non avrebbe ragione di essere”.
“Abbiamo voluto “premiare”, con questa donazione, tutte le tutor e i tutor di colonie feline del Comune. Persone che con tenacia e amore tutti i giorni accudiscono i gatti liberi di Peschiera”, ha commentato Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & ambiente e referente dell’Ufficio Diritti Animali.
“Il Comune di Peschiera, grazie all’UDA e all’Ufficio Ecologia, si dimostra ancora una volta tra i più petfriendly d’Italia”, ha dichiarato l’assessore all’Ambiente del Comune, Marco Righini.
“Ringraziamo tutti i volontari che quotidianamente si occupano dei mici”. “Il nostro ruolo è ascoltare e, nel limite del possibile, migliorare sempre il servizio”, ha concluso l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Parisotto.

Aiutaci a continuare ad aiutarli:
- destina il tuo 5x1000 a Gaia: Codice fiscale Gaia 97160720153
- diventa socio di Gaia: la quota associativa annuale è di 15 euro
- aiuta Gaia con una (anche piccola) donazione:
ccpostale: Iban IT82 E076 0101 6000 0004 6940 599
ccbancario: Iban IT21 N033 5901 600 100000 119549 presso Banca Prossima di Milano intestato a Gaia Animali & Ambiente Onlus