:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

rospi_migrazioneSta per arrivare la primavera, stagione in cui gli anfibi escono dal letargo e compiono la migrazione per deporre le uova.

A Conca di Crezzo, località tra Lasnigo e Barni in provincia di Como, c’è un bellissimo laghetto e c’è una popolazione di rospi tra le più numerose in Lombardia. Tra poco compiranno una migrazione dal bosco al lago e quando attraversano una strada vengono schiacciati dalle auto.

Da anni un gruppo di volontari si occupa del loro salvataggio. Il problema è che sono rimasti veramente in pochi: 3-4 persone.

"L’anno scorso abbiamo raccolto circa 20.000 rospi e siamo troppo pochi", ci racconta Silvia Minutelli. Come Gaia Animali & Ambiente vogliamo darle una mano:
Stiamo cercando nuovi volontari per il progetto anfibi (si tratta soprattutto di rospi del tipo bufo bufo) a Conca di Crezzo. Abbiamo bisogno di nuove persone!

L’esperienza è entusiasmante e indimenticabile. Un'avventura affascinante e concreta: contribuire, con le proprie mani, a salvare esseri viventi!

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – cell. 335 6343550