:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

loghinoIn questa newsletter:

-      8 marzo: Festa della donna – Pin up party per gli animali
-      6 marzo: protesta antipellicce al Mifur
-      Immagini e video del blitz contro la caccia alle balene
-      Parte la trasmissione tv “Zampe pulite”
-      Ecoideare, nr. 10 del free press sull’ecosostenibilità
-      Sostieni Gaia

 
MARTEDI 8 MARZO FESTA DELLA DONNA: Gaia METTE ALL'ASTA GLI UOMINI PER IL BENE DEGLI ANIMALI
La sera dell’8 marzo Gaia Animali & Ambiente organizza un’iniziativa tutta da ballare, da vedere e da godere. Il titolo? PIN-UP PARTY - Festa della donna
Serata trasgressiva per donne (pin up) e maschietti (marinai) a favore dei nostri amici animali.
Scopo della serata, all’insegna del dominio femminile, è raccogliere fondi per i cani abbandonati e per le campagne dell’associazione contro il massacro di animali nei laboratori di vivisezione.
Dove? Allo Spazio Aurora, Via Cavour a Rozzano (Milano) con inizio alle ore 22.00.
Tutta la notte pro animali dell’8 marzo sarà all’insegna dell’ironia e del divertimento e a suono di swing. Ecco il programma: Swing (Musica del Dj Jive), single all'asta, dominio femminile e raccolta fondi per gli animali.
Durante la serata proporremo:
• musica & bevute
• animazione e allestimento del locale a tema
• asta del single
Entrata: donne 5 euro - uomini 8 euro - Riduzione uomo se rispetta il dresscode marinaio.
Info: tel. 331.6439958 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.gaiaitalia.it
DOMENICA 6 MARZO: PROTESTA CONTRO IL MIFUR, SALONE DELLA PELLICCIA
In occasione del Mifur (Salone della pelliccia e della pelle) di Milano le associazioni Animalisti Italiani, Gaia e Lav organizzano per domenica 6 marzo a partire dalle ore 12:00, presso il polo fieristico di Rho (MI), un’iniziativa di protesta contro il macabro, ingiustificabile ed insensato sfruttamento degli animali utilizzati per realizzare capi di abbigliamento e rifiniture.
Ogni anno oltre 40 milioni di animali allevati e prelevati vengono uccisi per la loro pelliccia, di questi circa 25.000 sono visoni e 3 milioni sono volpi.
Invitiamo a partecipare tutti coloro che vogliono aderire all’iniziativa scenografica.
Info: www.gaiaitalia.it – tel. 02.86463111 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ECCO IL BLITZ DI Gaia AL BIT CONTRO LA CACCIA A BALEN E DELFINI
Riuscito l’assalto pacifico allo stand del Giappone alla BIT. Armati di striscioni, megafoni e vernice rossa, i volontari e le volontarie di Gaia hanno “insanguinato” lo stand del paese che, con la scusa della “ricerca scientifica”, massacra ogni anno centinaia di balene e migliaia di delfini (anche se recentemente ha sospeso “momentaneamente” la caccia).
La richiesta di Gaia è che il Giappone sospenda definitivamente la caccia alle balene, non solo temporaneamente.
Foto e immagini:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/02/19/foto/ambientalisti_blitz_anti_giappone_alla_bit-12662370/1/
http://www.youtube.com/watch?v=JNPbygb0HpM
http://www.youtube.com/watch?v=8RS3oemYeTs
PARTE LA TRASMISSIONE ZAMPE PULITE” SU PRIMARETE - TELECOLOR
Da sabato 12 marzo, all’interno della trasmissione Cani, Gatti & Co, la rubrica di Gaia “Zampe pulite”, va in onda sui canali Primarete, Telecolor e Salute & Natura. La rubrica, della durata di 15 minuti, è condotta da Edgar Meyer (presidente di Gaia) e Claudia Taccani (responsabile di Gaia Lex e consigliere di Gaia) e racconta, puntata dopo puntata, storie di attualità: qualcuna commuove, qualche altra fa arrabbiare,  qualcuna fa sorridere, qualche altra no. Assieme alla storia c’è sempre una piccola spiegazione normativa, descritta in maniera chiara e semplice. E si danno alcuni suggerimenti.
Nata sull’onda del successo del libro “Quattrozampe in tribunale. Storie di animali (e uomini) alle prese con la legge”, la rubrica seguirà ogni settimana i seguenti orari:
Telecolor (canale 89):
sabato ore 20.10 - replica domenica ore 17.30 e lunedi ore 01.00
Primarete (canale 18)
ogni domenica ore 20.00
Salute e natura (canale 199)
tutti i giorni nel lasso di tempo tra le 18.50 e le 19.20 con replica il giorno successivo alle 11.00 circa
ECOIDEARE, NUMERO 10 DEL FREE PRESS SULL'ECOSOSTENIBILITA'
E’ uscito il nuovo numero di Ecoideare, il bimestrale di cultura, stili di vita e progetti sulla sostenibilità ambientale con cui la ns. associazione collabora intensamente. Nel numero 10 si parla in particolare di energia nucleare (mettendo a confronto due protagonisti su posizioni contrapposte), dello splendido libro di Giorgio Nebbia “Ambientiamoci. Racconti di ecologia” (edito da Stampa Alternativa per la collana “I libri di Gaia”), del settore del biologico (dall’olio d’oliva al vino bio, dal tessile biologico alle “Città del Bio”). Per arrivare a fare, nel rispetto della sostenibilità ambientale, una spesa equa e solidale.
Oltre che cartacea, la rivista è visibile su www.ecoideare.it.
Per info: tel. 02.36642800
 
SOSTIENI GAIA
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, inquinatori.
Con un piccolo versamento o diventando socio è possibile aiutarci nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, e tante altre iniziative.
C/C postale: n. 46940599 (IBAN IT82E0760101600000046940599 per bonifici).
C/C bancario BANCA INTESA 6250159970/86
IBAN IT81G0306909477625015997086 ABI 03069 CAB 09477. intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus – C.so Garibaldi 11 – 20121
Info: tel. 02.86463111 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gaiaitalia.it