IL NATALE DEGLI ANIMALI A MILANO: BENEDIZIONE DI CANI E GATTI.

Con Don Gino Rigoldi e Giorgio Celli, il 24 novembre 2001...

Il Natale degli animali a Milano inizia con la benedizione di cani, gatti e uccellini, curata da Don Gino Rigoldi e dai Frati francescani in piazza Sant'Angelo, 2 di fronte la chiesa di Sant'Angelo, nei pressi del monumento a San Francesco.

L'iniziativa si svolgera', ad un mese esatto dal Natale, alle ore 11 di sabato 24 novembre 2001 in piazza Sant'Angelo, 2 a Milano.

Don Gino e padre Arcangelo Zucchi, benediranno cani, gatti ed altri animali che i cittadini milanesi vorranno portare. Dopo la benedizione in piazza e' prevista la presentazione del libro nella Sala del Cenacolo della Fondazione Fratelli di San Francesco d'Assisi in via Bertoni, 9 (in caso di pioggia tutta la cerimonia si svolgera' nella Sala del Cenacolo).

Il libro "Anche gli animali vanno in Paradiso, storie di cani e gatti oltre la vita" sara' presentato in questa cornice molto particolare. Saranno presenti anche Giorgio Celli, i veterinari Mauro Cervia e Fabio Borganti, l'ideatore di Bau.it Antonio Marasco, Padre Clemente Moriggi, Michela Dazzi e la nostra Daniela Bellon, oltre naturalmente al curatore, Stefano Apuzzo.

Appena uscito in libreria, il libro e' opera di Stefano Apuzzo e Monica D'Ambrosio, edizioni Mediterranee (i diritti d'autore finanzieranno interventi a favore di cani e gatti abbandonati).

Ad un mese dal Natale cristiano l'Associazione GAIA Animali & Ambiente, il portale degli animali www.bau.it, i City Angels e la Fondazione fratelli di San Francesco d'Assisi con Don Gino intendono dare un messaggio inequivocabile: gli animali sono nostri fratelli e come tali devono essere rispettati ed amati. Il libro scritto dal giornalista ed ex parlamentare e dalla giovane scrittrice animalista e' un tributo, con storie e testimonianze, a tutti gli animali scomparsi che hanno lasciato e continuano a lasciare impronte indelebili di amore. Le testimonianze raccolte sono scritte da scrittori e teologi noti (Giorgio Celli, Monsignor Mario Canciani, Rosmary Altea, Allan Kardec, Margherita Hack, Michela Dazzi, Stig Dagerman), ma anche da semplici cittadini. Il libro raccoglie le pagine piu' belle scritte sull'immortalita' degli animali raccolte dal solerte Stefano Carnazzi ed uno special sui cimiteri per cani e gatti redatto dal presidente di Gaia, Edgar Meyer. L'iniziativa prevede anche la raccolta di scritti e testimonianze per il concorso letterario intitolato a Monica D'Ambrosio e di cui si puo' avere notizia sui siti www.gaiaitliitalia.it e www.bau.it .

Staff

| Back

 

 

FAQ | About us | Contact Us | Comunicati stampa
Editorial policy | Statuto | Credit

Copyright © 2001 GAIA - Gaiaitalia.it