:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
giustizia per angelo angelo-1Angelo – Ad aprile parte il processo!
Finalmente la notizia che aspettavamo è arrivata! Il processo ai 4 uccisori del povero cane Angelo, torturato e impiccato a Sangineto, inizia il 27 aprile! Gaia Animali & Ambiente, che ha sporto denuncia contro i 4 subito dopo il fatto, in qualità di "soggetto offeso" ha ricevuto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Paola il decreto di citazione a comparire (assieme ovviamente ai 4 imputati). Saremo presenti e vigili, con la nostra avvocatessa Rossella Nigro di Gaia Lex Cosenza, che sta occupandosi del caso dal primo minuto. Seguiteci, vi terremo al corrente sullo svolgimento! I 4 non la devono passare liscia!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671.1073741827.184761641717108/597999733726628/?type=3&theater

gaialexNata Gaia Lex Grosseto e Siena
In Toscana si rafforza Gaia Lex. Grazie all’adesione dell’avv. Francesca Piroli il ns. centro di azione giuridica Gaia Lex, già presente a Firenze (avv. Lorenzo Chiarini), Pisa (dott.ssa Veronica Merlotto) e Massa e Carrara (dott.ssa Rosa D’Aniello), può essere ora attivo anche nei Fori di Siena e Grosseto. Lo studio dell’avv. Francesca Piroli ha sede a Montalcino (Si). I diritti degli animali si difendono con la sensibilizzazione, con le attività concrete ma anche con avvocati determinati e appassionati. Come gli avvocati di Gaia Lex!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html

Calendario Innovet - Obiettivo raggiunto!

L’iniziativa di solidarietà, promossa da Innovet con Gaia Animali & Ambiente per tutto dicembre, si è conclusa con 3928 buoni pasto donati a cani e gatti senza famiglia e 13 adozioni. Per usare un linguaggio giornalistico, la macchina della solidarietà ancora una volta ha funzionato! Sono state 3928 le persone che, con il semplice gesto di scoprire, giorno dopo giorno, le 25 finestrelle del Calendario dell’Avvento 2016 di Innovet e Gaia, hanno consentito di donare altrettanti buoni pasto utili al sostentamento di cani e gatti di rifugio. La cerimonia di consegna dell’assegno si è svolta al rifugio di Arzago d’Adda (Bg) sabato 18 febbraio, con la presenza dell’on. Michela Vittoria Brambilla che ci ha aiutati a promuovere l’iniziativa. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al calendario!
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/891-calendario-dellavvento-innovet-e-gaia-animali-a-ambiente.html

cane e fontanella 16472906_1781182108869832_7503328461166053454_n - copiaNata delegazione Massa e Carrara

Salutiamo con gioia la nascita di una nuova delegazione di Gaia Animali & Ambiente. Rosa D’Aniello è un vulcano di attivismo per la tutela degli animali e, radunando attorno a sé alcuni ottimi volontari (da Elena Tazzini a Marco Zeni a Claudia Parlanti), ha costituito una delegazione di Gaia Animali & Ambiente. La nuova delegazione ha già proposto al Comune un Regolamento Tutela Animali, è attiva nel promuovere le adozioni presso il rifugio convenzionato, fornisce consulenze legali, progetta iniziative di sensibilizzazione. Una delegazione appena nata, piena di entusiasmo, e già super-attiva per i diritti animali.
https://www.facebook.com/GaiaLexMS/

lupi 16406568_1750027605312356_2747738086012118408_n - copiaSalviamo il lupo dal piano-abbattimenti!
La Conferenza Stato-Regione il 2 febbraio ha rinviato l'approvazione del Piano di abbattimento dei lupi! È una prima vittoria perché vuol dire che il Piano, che tornerà ad essere discusso in sede tecnica, dovrà partire da un punto fermo: l’abbattimento dei lupi non può essere un metodo ordinario di gestione dei conflitti tra la specie e le attività zootecniche! Il 23 febbraio ci sarà la nuova discussione del Piano. Non abbassiamo la guardia, perché la tutela del lupo non ammette deroghe! Firma la petizione per salvare definitivamente il lupo!
https://www.change.org/p/soslupo-salviamo-i-lupi-sbonaccini-glgalletti?recruiter=42155913&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-no_src-custom_msg

gaia basiglio img_2627Nata delegazione Basiglio
Anche in Lombardia c’è fermento. A Basiglio (Mi) è stata inaugurata una nuova delegazione di Gaia. Il gruppo locale si occupa prevalentemente della cura e tutela delle colonie feline della zona. Con il presidente Edgar Meyer e il portavoce Stefano Apuzzo, le volontarie della delegazione hanno incontrato il sindaco. Molti i progetti: casette-ricovero per i gatti liberi, tabellazione per segnalare che le colonie sono tutelate, sterilizzazioni e -laddove possibile- adozioni dei mici. Per fare volontariato in zona: tel. 338.3308300
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/photos/a.184762678383671.1073741827.184761641717108/619257004934234/?type=3&theater

gaialexEcco Gaia Lex Basso Lazio
La famiglia di Gaia Lex cresce, anche in centro Italia. Grazie all’avv. Irene Ciaramaglia, già attiva in ambito legale sui diritti animali e dell’ambiente, ora Gaia Lex è presente anche per la zona di Bracciano, di Gaeta e di Cassino ed è coperta sul Foro di Viterbo e il Foro di Civitavecchia. “Sto dedicando parte della mia attività professionale ai diritti degli animali. Ricevo casi e segnalazioni di maltrattamenti e altri reati a danno di animali, fornendo consulenza. Questo campo mi dà soddisfazioni soprattutto personali perché in linea con i miei ideali e le mie passioni”, dice l’avv. Ciaramaglia.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/264-gaia-lex-avvocati-in-difesa-di-animali-e-ambiente.html

8. scimpanz e uomo cz58bhqxuaelddyGaia Lex - Una sentenza storica…
"Lo scimpanzé quale soggetto non umano portatore di diritti": questo il titolo del bell'articolo dell’avv. Manuela Giacomini di Gaia Lex Liguria (Gaia Lex è il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente) sulla straordinaria sentenza di un giudice argentino. Auspichiamo che anche i legislatori e i giudici europei facciano tesoro di questa preziosa pronuncia e la possano utilizzare come spunto per liberare finalmente gli animali dagli zoo.
http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/892-2017-01-23-18-26-57.html

gaia lex martesana - avv. margherita zanella 2014-05-12 00.22.36 640x427 - copiaNasce Gaia Lex Varese
L’avv. Margherita Zanella, avvocato animalista antispecista e già da anni referente di Gaia Lex Martesana, ha aperto uno studio anche a Varese. Ecco quindi che anche in quella zona abbiamo un avvocato civilista preparato e appassionato per tutelare i diritti degli altri animali. Gaia Lex è il centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dalla nostra associazione, nato per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini, associazioni e altri soggetti sui temi ambientali e sulla tutela degli animali.
http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/787-newsletter-gaia-animali-a-ambiente-onlus-aprile-2015.html

Firmiamo contro il traffico di sangue di giumente!

Firmiamo in massa per fermare questo orrore: trasformare sangue di cavallo in profitti per le aziende farmaceutiche e gli allevamenti intensivi di maiali... È un film dell’orrore: centinaia di giumente incinte attaccate a macchine da salasso, anche fino alla morte! Tutto perché le aziende farmaceutiche ne vendono gli ormoni agli allevamenti intensivi di maiali!! Ma la prossima settimana i ministri UE possono mettere al bando questo commercio assurdo. Spingiamoli ad agire con un’enorme mobilitazione: firma la petizione e condividi con tutti!
https://secure.avaaz.org/campaign/it/horse_blood_loc/?arXZMeb

gaiatessera2010_copySostieni Gaia!

Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html