:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
Cari amici,
in questa newsletter segnaliamo alcune iniziative della nostra associazione o che riteniamo di interesse.
Parliamo di Ecoideare, periodico sulla sostenibilità con cui Gaia collabora, parliamo di Natale sostenibile, parliamo di  un Corso per educatori cinofili che si tiene in Lombardia e parliamo della fiaccolata che si terrà a Milano (e di cui Gaia è una delle associazioni promotrici) sabato 19 dicembre.
Buiona lettura e felice giornata,
Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente

 

Ecoideare, periodico sulla ecosostenibilità
L’associazione Gaia collabora, da due numeri, alla realizzazione di un periodico di cultura, informazione, stili di vita e progetti sulla sostenibilità ambientale. Si chiama Ecoideare ed è, oltre che cartacea, visibile su www.ecoideare.it. Nei numeri 4 e 5 si parla, oltre che di tanto altro, anche di cosmetici naturali e cruelty free, di cambiamenti climatici, di libri intelligenti da leggere e della necessità di ridurre il consumo di sacchetti di plastica (devastanti per l’ambiente e per gli animali).

Natale sostenibile
Si avvicina il Natale. Sul nostro sito www.gaiaitalia.it abbiamo pubblicato un piccolo decalogo per un Natale amico dell’ambiente: dalle decorazioni di casa all’illuminazione, dalla scelta dell’albero alla spesa ecologica, dai regali consapevoli ai botti di Capodanno (da evitare), dalla cena vegetariana (originale e nonviolenta) a alcuni consigli per essere sostenibili.

Corso per educatori cinofili
L’amico Roberto Marchesini, noto zooantropologo, organizza il 12 e 13 dicembre un corso per educatori cinofili in Lombardia, finalizzato alla formazione di figure professionali capaci di operare con professionalità nel campo dell’educazione del cane. Il corso si tiene a Pandino (Cremona). Chi fosse interessato può trovare informazioni su www.siua.it o chiedere alla segreteria organizzativa: tel. 340.2513890.

Fiaccolata a Milano contro l’uccisione di animali per Natale
Gaia ha aderito -e sarà presente- alla fiaccolata di sabato19 dicembre a Milano contro il massacro degli animali a Natale indetta dal Movimento vegetariano No alla caccia. Il Natale per gli animali non è un giorno di "festa". È per loro il periodo più triste dell'anno! Vengono massacrati senza pietà per il piacere del palato e in nome di tradizioni religiose. Scendi anche tu con noi in piazza per dare una voce ai senza voce. Il ritrovo è in piazzale Oberdan alle ore 16.30.
Invitiamo tutti a partecipare calorosamente. Chi volesse sfilare assieme a noi è pregato di contattarci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al tel. 02.86463111, chiedendo di Roberta.

Felice giornata,

Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente
www.gaiaitalia.it