Info su GaiaItalia
VOLONTARI PERCHE’ – UNISCITI A NOI!
La divertente video - campagna di Gaia Animali & Ambiente e Diamoci La Zampa con le volontarie e i volontari che si raccontano. Per continuare a crescere e realizzare il nostro sogno di costruire un futuro in cui gli uomini possano vivere in armonia con gli animali e la natura abbiamo bisogno che sempre più volontari si uniscano a noi. Grazie a PetsInforma, agenzia di comunicazione sugli animali, che ha realizzato la campagna gratuitamente.
https://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/999-2023-11-10-10-47-50.html
CACCIATORE FA ESPLODERE LA TESTA A UNA ROTT DI PROPRIETÀ.
ABOLIRE LA CACCIA ALMENO VICINO AI CENTRI ABITATI!
Il crimine è avvenuto al Parco del Roccolo (Parabiago) mentre Uma era in uscita con la sua famiglia umana. Sarah, la proprietaria, è sotto shock e racconta come un cacciatore abbia sparato a sangue freddo in bocca al suo cane di soli 12 mesi, mentre stava correndo.
Gaia Animali E Ambiente, Leal e altre 10 associazioni esprimono solidarietà alla famiglia di Uma e rimarcano la necessità assoluta di vietare la caccia almeno vicino ai centri abitati! Basta caccia! Il presidente di Gaia Edgar Meyer ha firmato esposto denuncia, redatto dall’avv di Gaia lex Milano Isabella Cacciari, nei confronti del responsabile. Avrà di che meditare…
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0yM3NuAi4pozn78P7tQHTcwSC4arDE2RKJGZaEwgYPQQKP5P4u1HHVCXJAzqA6Luwl
LE DONAZIONI A Gaia SONO DETRAIBILI E DEDUCIBILI!
Donare a Gaia Animali & Ambiente è ancora più vantaggioso. Siamo una OdV-Organizzazione di volontariato, per le quali sono previste agevolazioni fiscali in caso di donazioni. Ecco come dedurre dalle tasse le offerte a Gaia Animali & Ambiente:
https://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/1000-come-dedurre-dalle-tasse-le-offerte-a-gaia-animali-a-ambiente.html
PROMUOVERE IL VEG NELLA SOCIETA'!
In Italia abbiamo straordinarie eccellenze veg! Cibo, vini, scarpe, abbigliamento cruelty free. Promuovere il mondo veg è uno degli obiettivi di Gaia Animali E Ambiente. Il presidente di Gaia Edgar Meyer ha parlato di "Tutti i perchè del Vegan: salute, animali e ambiente" in un affollato convegno organizzato da Invinovegan nella importante cornice del Grand Hotel et des Iles Borromees di Arona, sul lago Maggiore. Il mondo della ristorazione e il mercato devono diventare sempre più cruelty free: solo così è possibile vincere la sfida di una società più rispettosa di tutti gli (altri) animali. E le aziende per farlo ci sono e sono eccellenti ! Daje!
https://www.facebook.com/edgar.meyer.564/posts/pfbid0315WtnaN4hCidEGXgpXhJGGPmJbo3cy4KrLXhVC1WWSRWa3fUj27Ex8x25KV4oTTyl
SPARA A GATTO E LO FA SBRANARE DAI SUOI CANI. SE NE PENTIRA'!
Ennesimo video macabro postato su TikTok, stavolta da un uomo di Partinico (Palermo). Nel video si vede l'uomo, armato, che aizza i suoi tre cani all’inseguimento di un gatto indifeso. Il gatto riesce ad arrampicarsi su un albero ma l'uomo gli spara, facendolo cadere al suolo e lasciandolo sbranare dai tre cani. Non gliela faremo passare liscia. Questo delinquente (probabilmente un cacciatore) pagherà per ciò che ha fatto. L’avv. Andrea Bragato di Gaia Lex Palermo ha redatto esposto-denuncia, firmato dal presidente Meyer, e poi costituzione parte civile di Gaia Animali E Ambiente nel processo. Faremo vedere i sorci verdi a questo ominide!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0V16sYQgc5bg6zX6AKDguQJdadgm7cYhLJ3WdT7A3iya11hwi81uNyHsTuf35inUXl
DIRITTI ANIMALI, PASSI AVANTI
Palazzo di Giustizia di Milano. Convegno sui diritti animali. Organizzato dall'ordine degli avvocati di Milano. L'esperienza di Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Animali E Ambiente, accolta molto favorevolmente. Sala piena di avvocati, super-attenti fino alla fine. Spunti importanti per future proposte di legge.
C'e' un enorme lavoro da fare, ma molte cose nella societa' civile si stanno muovendo. Daje, non molliamo!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02CmVS6YpWQSwEKp1GDheT2k23MVJnQcRNUmyYDsLM5AA6AMmjuviPv78abqHBibRDl
370 TORDI PER IL MERCATO ILLEGALE DEI RICHIAMI VIVI! DENUNCIA DI Gaia!
Stipava in auto 370 tordi bottacci, di cui 18 morti, destinati al commercio illegale di richiami vivi ad uso venatorio. Tutti senza anello identificativo e senza documentazione.
Deferito per il reato di ricettazione e per i reati di uccisione e maltrattamento di animali, il 40enne perugino farà i conti con la legge. Come Gaia Animali E Ambiente ci siamo subito attivati. Il presidente di Gaia Edgar Meyer ringrazia di cuore l'avv. Valeria Passeri di Gaia Lex Umbria, che in poche ore ha depositato presso Tribunale di Spoleto richiesta di intervento nel procedimento penale, auspicando che si incardini presto il processo. Non se ne può più di queste aberrazioni!
GIU' LE MANI DAI SANTUARI!
Eravamo in 7000 anche a Roma (a Milano, il mese scorso, 10.000!) a protestare per l’uccisione dei maiali di Associazione Progetto Cuori Liberi Odv dello scorso settembre a Sairano (Pavia). Con la Rete dei Santuari di Animali Liberi chiediamo al ministro della Salute garanzie di tutela per tutti gli animali dei rifugi in caso di emergenza sanitaria! Il corteo di protesta da piazza di Porta san Paolo ha attraversato la città, sfilato davanti al Colosseo per concludersi a piazza di Porta san Giovanni. Gaia Animali E Ambiente presente grazie alle volontarie di Gaia Animali & Ambiente, delegazione Roma!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02HaJdqCJENeEM8QHQqr533BtfogZCo4766DM7dmhWkC3UTjpu2TFTGUq4sWVLD8DWl
KIRA CERCA CASA!
Esuberante e bellissima. Nata in una famiglia, poi messa in un canile del Sud, di quelli dove si soffre e si hanno poche speranze…Ora è arrivata da noi con la speranza di essere adottata presto presto. Malgrado l'abbandono, Kira è molto socievole e collaborativa con le persone. Ha tanta voglia di riavere una famiglia e condividere tutto! Guarda il suo video e, se puoi, condividilo!
https://www.youtube.com/watch?v=zfkjDXmhblc
AIUTACI A AIUTARE, SOSTIENI Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette cruelty free, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante tante altre iniziative…
https://gaiaitalia.it/home/aiutaci.html