:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook

 loghino

In questa newsletter:

-      Splash Dog all’Idroscalo sabato 11 e domenica 12 - invito
-      Gaia Liguria: sulle tracce del lupo
-      5 x 1000 a Gaia fino a giugno
-      Da Mursia presentazione Dizionario Bimbo-cane e Bimbo-gatto
-      Prosegue la trasmissione Zampe pulite

 SPLASH DOG – A MILANO CANI A MOLLO…NELL’IDROSCALO

Una novità assoluta per l’Italia.
Sabato 11 e domenica 12 giugno sbarca a Milano Splash Dog, esibizione semiseria di tuffi all’Idroscalo presso l’area cani.
Tuffi, schizzi d’acqua, abbai, divertimento e applausi: ecco gli ingredienti dell’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Milano.
Organizzata da Diamoci La Zampa e Gaia, Splash Dog è un’innovativa attività ludico-sportiva molto popolare negli Usa. E anche semplice. Da un largo trampolino-palco montato a pochi centimetri d’altezza, i cani -stimolati da palline e/o altri oggetti da presa lanciati dai propri accompagnatori- si tufferanno direttamente in acqua. Divertendosi un mondo, tra spruzzi e sorrisi.
L’iniziativa è spettacolare e aperta a tutti i quattrozampe, purché amanti dell’acqua. Ma ha anche scopo benefico. E’ un pretesto per passare una o due giornate in allegria con il proprio cane, ma anche per sensibilizzare e raccogliere fondi per quelli senza casa che le associazioni ospitano.
Ovviamente non c’è competizione (anche se la domenica pomeriggio sono previsti i tuffi “finali” dei cani che hanno dimostrato di divertirsi di più: ci saranno coppe per i tuffi più lunghi, più eleganti, ma anche per quelli più storti e buffi).
Le iscrizioni si fanno direttamente all’Idroscalo-Idropark, a partire da sabato mattina. Tutti coloro che si tuffano (ma anche quelli che all’ultimo...ci ripensano) ricevono un attestato di partecipazione e la maglietta “Splash Dog” (si ringraziano gli sponsor Virbac e Forza 10 e i media partner Radio Bau, Radio Montecarlo, Radio 105 e Virgin Radio) a ricordo della festa. Durante le prove libere, propedeutiche all'esibizione, i proprietari sono supportati da un team di educatori cinofili specializzati.
Vi aspettiamo!

Info e prenotazioni: tel. 339.2389496 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.gaiaitalia.itwww.diamocilazampa.it
Video: http://www.youtube.com/watch?v=jhq0ojfb40E&sns=em

 

GAIA LIGURIA – SULLE TRACCE DEL LUPO
Gaia Animali Ambiente Liguria, in collaborazione con il gruppo Zampette Solidali di Genova, propone venerdì 17 un duplice appuntamento presso il BerioCafè in via del Seminario 16 a Genova.
Alle ore 18,30 incontro con Eraldo Minetti, Commissario della Polizia Provinciale di Genova che da oltre trent'anni dedica la sua vita al lupo e racconterà la vita pubblica e privata del grande predatore. Approfondimenti scientifici e immagini bellissime del lupo nel mondo, in Italia e in Liguria. Saranno presenti il presidente nazionale Edgar Meyer e la responsabile ligure Cristina Morelli.
Alle ore 20,00 aperitivo vegetariano nel cortile della Biblioteca Berio in Via del Seminario 16 a Genova al prezzo di 10 euro (di cui 5 verranno destinati a Gaia Liguria per i progetti di salvezza dei cani randagi di Puglia.
L’iniziativa nasce per aiutare una realtà di solidarietà di un gruppo di ragazze animaliste genovesi, un ponte animalista Genova-Andria, nord-sud. 5 ragazze amiche da sempre, unite dall'amore per gli animali. Una di loro, Sabrina, si trasferisce ad Andria per lavoro e viene in contatto con la terribile situazione del randagismo del sud dove i cani muoiono per strada di stenti. Scioccata da quanto vede tutti i giorni, da quella realtà così diversa da quella a cui era abituata, Sabrina coinvolge le sue amiche rimaste a Genova per portare in salvo alcuni cuccioli. A questo primo viaggio della salvezza ne seguono molti altri che fanno si che le ragazze con le loro sole forze, sia finanziare che fisiche, riescano a portare in salvo circa 350 cani, cuccioli e adulti, che vengono fatti adottare in tutto il nord Italia trovando affetto e una vita nuova.

E' gradita la prenotazione telefonando al 349 1763214 o inviando sms o con una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

5 x 1000 per SOSTENERE Gaia, gli ANIMALI & l’AMBIENTE
Fino a giugno c’è ancora la possibilità, con la dichiarazione dei redditi, di aiutare gli animali e l’ambiente con il 5 x 1000.
Gaia Animali & Ambiente Onlus dal 1995 si batte per difendere gli animali e l’ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori ecc.  
Grazie al 5 x 1000 è possibile aiutarci nelle nostre numerose battaglie: sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti animali, telefono “Pluto Amico”, blitz antivivisezionisti e antipellicce, creazione di Uffici Diritti animali nei Comuni, “numero verdura” per ricette vegetariane, adozioni a distanza, “Gaia Lex” – consigli legali per i diritti animali, collana editoriale “I libri di Gaia” e tante tante altre iniziative.
Come fare la donazione?
Basta la tua firma per darci un grande aiuto! Per esprimere la scelta a favore di Gaia Animali & Ambiente va fatta la propria firma nel riquadro corrispondente alle associazioni, indicando

il Codice Fiscale 97160720153 di Gaia Animali & Ambiente.

Il 5 x 1000 non costa nulla. La scelta di destinarlo a Gaia non determina maggiori imposte da pagare ma è solo un’indicazione allo Stato di come destinare il 5 per mille delle proprie imposte.
Grazie di cuore.

Info: www.gaiaitalia.it – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – tel. 02.86463111

 

DA MURSIA: DIZIONARIO BIMBO-CANE e BIMBO-GATTO
Martedì 14 giugno 2011 - ore 18,00 La Libreria Mursia - via Galvani, 24 - Milano Mursia è lieta di invitarLa alla presentazione del:
DIZIONARIO BILINGUE
Bambino/Cane-Cane/Bambino
e del
DIZIONARIO BILINGUE
Bambino/Gatto-Gatto/Bambino
di Roberto Marchesini zooantropologo, scrittore e saggista
Interviene
Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente

Info: tel. 02 67378530

 

TRASMISSIONE “ZAMPE PULITE” su Primarete-Telecolor
All’interno della trasmissione televisiva Cani, Gatti & Co, la rubrica di Gaia “Zampe pulite” è in onda in Lombardia sui canali Primarete, Telecolor e Salute & Natura. La rubrica, condotta da Edgar Meyer e Claudia Taccani (responsabile di Gaia Lex e consigliere di Gaia) racconta, puntata dopo puntata, storie di attualità. Assieme alla storia c’è sempre una spiegazione normativa, descritta in maniera chiara e semplice. E si danno alcuni suggerimenti. Nel mese di giugno le puntate si occupano di temi estivi: “I ristoranti pet friendly”, “In macchina sotto il sole”, “Come viaggiare con animali al seguito”, “Abbandonato come un cane”. Nata sull’onda del successo del libro “Quattrozampe in tribunale. Storie di animali (e uomini) alle prese con la legge”, la rubrica segue ogni settimana i seguenti orari:
Telecolor (canale 89):
ogni sabato ore 20.10 - replica domenica ore 17.30 e lunedi ore 01.00
Primarete (canale 18)
ogni domenica ore 20.00
Salute e natura (canale 199)
tutti i giorni nel lasso di tempo tra le 18.50 e le 19.20 con replica il giorno successivo alle 11.00 circa.

Info: Primarete Telecolor tel. 0372.59311 – www.gaiaitalia.it