:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

PALERMO, LEGA CANE A UN PALO E GLI DA' FUOCO. LO PORTEREMO A PROCESSO!Aron
Ha bruciato vivo Aron, il suo cane, dopo averlo attaccato a un palo delle indicazioni stradali a Palermo. L'animale, un pitbull, purtroppo è morto dopo due giorni di sofferenza.
Il tizio, Carmelo Russo, non la passerà liscia. Il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer, ha già firmato l’esposto redatto dall'avv. Andrea Bragato di Gaia Lex Palermo. Gaia Animali E Ambiente si costituirà parte civile nel processo. Vigileremo affinchè sia condannato come merita. Aiutaci a trascinare in tribunale questo "signore"! Purtroppo i processi costano tempo, energia e risorse economiche. Facciamo fatica a seguire tutte le cause, ma vorremmo esserci, anche con il tuo aiuto. Grazie di cuore!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02oi2d6Y8k5GjsiGgAigpMndx1m6TfNTh7jApCCiLvoL9oQP5ozazG7m3cfFKi7FQ5l

IN PIAZZA CONTRO LA CRUDELTA'!2_in_piazza
Grande folla in piazza a Milano per il micio Leone (scuoiato da mani ignote), per il cane Aron e per tutti gli animali vittime della crudeltà umana.
Non dobbiamo dimenticare quanto accaduto e nessun altro animale dovrà più essere vittima di tale atrocità. Gaia Animali E Ambiente con Gaia Animali & Ambiente delegazione Melegnano c’era perchiedere inasprimento delle pene! Chi compie azioni crudeli verso gli esseri viventi di qualsiasi specie è da ritenersi pericoloso per tutta la comunità e non deve rimanere libero di compiere nuovamente le stesse azioni!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid02eNZj9iA9Da3JGpgY8UmWE2Nc6PBFQEcN1hVSr6Rd8Kiqy1924MnkDQ5C8AYRwrpdl

3_aiuta_cuccioli-caneDONARE A Gaia È ANCORA PIÙ VANTAGGIOSO
Con la riforma del Terzo Settore, dal 1° gennaio 2018 sono entrate in vigore le agevolazioni fiscali per le detrazionideduzioni delle donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore (la nuova forma giuridica che sostituisce quella delle Onlus) e nel caso di Gaia Animali & Ambiente, quelle delle Odv, le Organizzazioni di Volontariato. Le agevolazioni previste dal DLgs. n. 117/2017 sono valide per tutte le donazioni liberali. (Le iscrizioni e i rinnovi della tessera associativa a Gaia Animali & Ambiente Onlus non sono invece deducibili).
Sia le persone fisiche sia enti e società possono dunque detrarre parte della donazione a Gaia.
Ecco come
https://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/1000-come-dedurre-dalle-tasse-le-offerte-a-gaia-animali-a-ambiente.html

4._lupiLIGURIA: LA GIUNTA FILOCACCIA APRE L'ANNO CON INIZIATIVA ANTISCIENTIFICA
La Regione Liguria, anche nel nuovo anno, non smentisce la sua passione per la caccia. Come primo appuntamento, sostenuto senza vergogna dal VicePresidente della Giunta, è stato ospitato il Coordinamento Nazionale Cacciatrici Federcaccia per la loro campagna contro i lupi. Gaia Animali E Ambiente denuncia l’azione di criminalizzazione del lupo per ridurne lo stato di protezione. La Regione ha presentato un report che non ha alcun valore scientifico, basato solo su dati raccolti tra gli stessi cacciatori senza un riscontro di veri esperti. Fuffa, a cui e' però stato dato risalto istituzionale.
https://www.genova24.it/2024/01/lupi-la-risposta-delle-associazioni-report-di-federcaccia-senza-valore-scientifico-serve-cambio-di-passo-culturale-369874/?fbclid=IwAR3mgR0raXYUwWp4X5_bvD-n4lPVvA17DJ7bKKeWwdo3ZtFlvUKScmMScCA

nutrieLOMBARDIA: 1,2 MILIONI DI EURO PER STERMINARE NUTRIE.
GAIA: “ALTRI SOLDI BUTTATI NEL CESSO”!
Sono 25 anni che le istituzioni fanno piani di eradicazione-sterminio delle nutrie. Regione Lombardia ci riprova stanziando 1,2 milioni di euro con un ennesimo piano che è entrato in vigore dal 1. Gennaio 2024. Soldi buttati nel water, perché questi piani costosissimi e cruenti hanno dato risultati pari a zero. Meglio la sterilizzazione. Esistono esperienze in vari Comuni. Esempi positivi, sperimentati a partire dal 2010. La sterilizzazione costa meno. E, soprattutto, produce risultati.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0B2BPzyn59w5yswNo8DSPfrx1z6b9KLiEEeJFJRsphrmHFeERKmyveTxgxaExenXvl

LeoneTAGLIA SUL KILLER DEL MICIO LEONE
Diecimila euro a chi fornirà informazioni atte a scovare -per poi denunciare, mandare a processo e far condannare- il criminale che ha scuoiato vivo il micio Leone ad Angri. Il o i colpevoli non hanno ancora un volto e un nome e ora si alza la posta. Una nostra socia, Valentina Verga, mette a disposizione questa cifra nella speranza di poter individuare una persona che è altamente pericolosa per gli animali ma non solo. Gaia Animali E Ambiente, attraverso l’avvocato Patrizia d'Elia Palmieri di Gaia Lex, ha provveduto a depositare denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Ma la volontà è di poter individuare una persona con nome e cognome. E dare un po’ di giustizia a Leone.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0qQkncyKAkkssSQrMZ669rRLepabtu4MAZ9LDoZYFkKaVWdwtUvceBkxQYPDV6N6ol

roma_mamma_gattaROMA MAMMA GATTA, STRAORDINARIO DOCU-FILM!
Un'opera importante. Il presidente di Gaia Animali E Ambiente Edgar Meyer ha presentato con l'assessora di Roma Capitale Sabrina Alfonsi e il consigliere capitolino Rocco Ferraro, nello storico Palazzo Valentini, il bellissimo lavoro del regista Gaetano Amalfitano. Un affresco che fotografa alla perfezione la situazione dei gatti liberi a Roma. A tratti poetico e commovente, a tratti crudo nel mostrare le ansie di chi ogni giorno si occupa di loro. "Roma mamma gatta" sottolinea la concretezza ma anche i sogni di gattare/i e delle associazioni animaliste, eroi quotidiani di una silenziosa battaglia di civiltà. Siamo orgogliosi come Gaia Animali E Ambiente di aver patrocinato questo prezioso docu-film. Merita di essere visto nelle scuole!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/pfbid0G1azS3pqLF4G495k9swzCUKPEiNtFJ3i3SiEBZB9GG6eyFXWhY1YATQZc7WmVkU5l

Gaia aiutaci !AIUTACI A AIUTARE, SOSTIENI Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette cruelty free, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante tante altre iniziative…
https://gaiaitalia.it/home/aiutaci.html