:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

pasqua 2021 03aaf1da-b77a-4019-8010-36950370823aPASQUA - DI MAMMA CE NE E' UNA SOLA. DI PIATTI, TANTI
In questi giorni sono uccisi circa un milione e mezzo di agnelli lattanti, in parte provenienti -dopo lunghissimi viaggi, stipati in Tir e camion- dall’est europeo.
Il consumo di agnellini nel periodo di Pasqua decuplica rispetto agli altri periodi dell’anno. Ciò comporta importazioni selvagge, con scarsi controlli sulla qualità delle carni e del benessere degli animali, per rispondere alle richieste del mercato. PIU' SANA e GUSTOSA, allora, una PASQUA VEG! Che comprende mille ricette, scaricabili gratuitamente dal sito di Gaia Animali E Ambiente
https://gaiaitalia.it/home/campagne-e-iniziative/numeri-animali/news/71-notizie/954-ricette-veg-per-una-pasqua-di-pace.html

TESTIMONIAL - CERCHIAMO VIP
Gli impegni in difesa degli animali sono molti. Dagli orsi imprigionati in Trentino alla strage delle marmotte, dai cani e gatti nei rifugi agli animali imprigionati nei circhi. Noi ci battiamo per affrontare tali situazioni, ma spesso urtiamo contro interessi economici, lobbies e preconcetti radicati nella mentalità di ancora troppe persone. Anche le proposte di legge subiscono ritardi e spesso finiscono nel nulla. Oggi la voce veramente potente, di fronte alla pubblica opinione e ai politici, è quella dei media e dei personaggi più in vista nel campo dello spettacolo, della musica, dello sport, del giornalismo. Un loro appello può risultare molto utile quando non addirittura determinante. L'invito a tutti è quindi questo: se conoscete un Vip, sarebbe utile chiedergli un intervento come testimonial per i diritti degli animali. Se accetta, potreste metterci in contatto. Rendereste un aiuto formidabile agli animali in pericolo. Contiamo su tutti voi.
www.gaiaitalia.it

gatto ru 27857862_935845959898878_5088820329084454561_n - copiaSPARA E UCCIDE GATTA DELLA VICINA
La gattina di 7 mesi, trovata dalla proprietaria riversa a terra in fin di vita in una pozza di sangue, è stata colpita da numerosi colpi di arma ad aria compressa. Grazie a Gaia Lex Arezzo, con l'avv Simona Innocenti e il dott. Tommaso Scarabicchi, il presidente di
Gaia Animali E Ambiente.
Edgar Meyer ha firmato denuncia-querela e l'associazione si costituirà parte civile nel processo. Un ringraziamento ai Carabinieri di Arezzo che hanno individuato il colpevole. Ora passerà dei brutti momenti e avrà modo di meditare sul suo gesto. I diritti animali ci sono e si tutelano (anche) con gli avvocati!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1628289080697683

caccia fringuelli a44db45d-b50f-4a0c-99b7-715b9d08eee8 - copiaCACCIA: IN LOMBARDIA ATTACCO ALLA FAUNA SELVATICA
Impedimento dei controlli, norme a favore del bracconaggio, caccia in deroga anche a cardellino e altri piccoli uccelli tutelati dalla legge nazionale e europea: queste alcune proposte di consiglieri regionali. 16 associazioni ambientaliste-animaliste unite, Gaia compresa, hanno lanciato un appello. Speriamo di essere ascoltati e di fermare questo ennesimo scempio.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1641033296089928

5x1000 2020 comandini5 X 1000, FAI DEL BENE SENZA SPENDERE NULLA
Ricordatevi di noi quando andrete a fare la dichiarazione dei redditi…Di quante anime salviamo. Di come lo facciamo. A quante cose rinunciamo per tirare avanti…Con le donazioni del 5x1000 ricevute negli anni scorsi, le volontarie e i volontari di Gaia Animali & Ambiente Onlus hanno potuto aiutare migliaia di animali. Con il tuo aiuto possiamo continuare a farlo! Scegliendo di donare a Gaia il tuo 5xmille non stai solo compilando un modulo: stai scendendo in strada a fianco dei volontari che scrivono un finale diverso per la vita degli animali in difficoltà, stai partecipando alla difesa dei diritti animali assieme agli avvocati di Gaia Lex che firmano denunce, stai unendo la tua voce al coro di protesta per le tante ingiustizie che gli animali subiscono continuamente. Scegli di stare al nostro fianco. Per esprimere la scelta a favore di Gaia è necessario indicare, nel modello di dichiarazione dei redditi, il codice fiscale 97160720153 di Gaia. Grazie di cuore!
http://gaiaitalia.it/home/about-gaia/344-5-x-1000-a-gaia-per-gli-animali-e-lambiente.html

cruciani pirla 159642353_1348900288819276_4692331055316740876_o - copiaGIORNALISMO? CHE PENA
In molti ci hanno segnalato ciò che è avvenuto durante una trasmissione de La Zanzara di Radio24. I due conduttori, tali Giuseppe Cruciani e Alberto Gottardo, hanno incitato un ascoltatore a uccidere lupi (specie particolarmente protetta in Direttiva Habitat 92/43/CEE). Alcune delle frasi incriminate: "sparare ai lupi", "le tagliole molto meglio, costano anche meno". Questi tizi non meriterebbero la nostra attenzione (vivono di quello...), ma visto che la legge n. 157/1992 pone il lupo tra "le specie particolarmente protette" e visto che il bracconaggio è una delle prime cause di morte dei lupi, abbiamo dato mandato ai legali di Gaia Animali E Ambiente di valutare se sporgere denuncia per incitamento a commettere reati. Abbiamo anche scritto all'ordine dei Giornalisti, chiedendone la radiazione dall'albo.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1632571063602818

dainiDAINI PARCO CIRCEO: ADOZIONI DIFFICILI E CESSIONI A MACELLI FACILI
I daini del Parco del Circeo sono a rischio vita. Sono recentemente stati pubblicati 3 bandi per la cessione di questi animali: prevedono però, oltre all’adozione da parte di enti e associazioni, anche la traslocazione in aziende alimentari o faunistico venatorie. “Anche se apprezziamo l’apertura del Parco per la teorica possibilità di adozione dei daini” -commentano 6 associazioni assieme a Gaia Animali E Ambiente,- “ravvisiamo che non vi è alcuna priorità alle adozioni e a soluzioni non cruente”. Chiediamo che sia data precedenza alla salvaguardia della vita degli animali, e che sia presa in considerazione anche la possibilità che il Parco stesso, in una zona delimitata, possa tenere i daini sterilizzando le femmine in modo da impedire la riproduzione. La responsabilità di una decennale mancata gestione di questi animali è dell’ente Parco: occorre collaborare, e non condannare a morte i daini facendo pagare loro il prezzo di inadempienze e errori umani.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1625641037629154

gaialexGAIA LEX SBARCA A BENEVENTO!
Il Centro di azione giuridica di Gaia Animali E Ambiente aggiunge un nuovo presidio. In Campania, dove c'è tanto bisogno di tutelare i diritti animali. Dopo Napoli (avv. Anastasia Periodo), Salerno (avv. Vincenzo Tondini), Avellino (avv. Aurelio Basile ), grazie all'avv. Augusto Guerriero da oggi è attivo anche uno sportello Gaia Lex a Benevento.
Perchè diritti animali si tutelano (anche) con gli avvocati!
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/posts/1641944299332161

aiuta cuccioli-cane_ng2 - copiaSOSTIENI Gaia!
Dal 1995 ci battiamo per difendere animali e ambiente da bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori. Con un piccolo versamento è possibile aiutarci nella lotta: aiuto a cani e gatti di rifugio, info contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, “numero verdura” per ricette vegetariane, collana editoriale “I libri di Gaia”, centro di azione giuridica Gaia Lex e tante altre iniziative.
http://gaiaitalia.it/home/donazioni/112-adozioni-a-distanza-un-affido-simbolico-per-aiutare-chi-aiuta-gli-animali.html