:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

logoEvento musicale con Jacopo Bertacco (chitarra) e  Patricia Meyer (pietre sonore e tamburo jangro)

29 giugno 2010 ore 21:30

L’universo origina dal grido luminoso dell’aurora …

Alla luce di questa poetica visione possiamo sostenere che ogni cosa del creato sia fondamentalmente una vibrante “sostanza sonora”. Il pensiero possiede un’essenza acustica, la natura dello spirito è essenzialmente acustica e la voce interiore, una sorta di ultrasuono impercettibile, quando affiora rivela le qualità dell’essere.

La musica primitiva, la “musica delle origini” esprime più di ogni altra forma musicale l’essenza del suono. A questo concetto antichissimo si sta riavvicinando la musica contemporanea che ritrova il fascino e il potere del puro suono, abbandonando la struttura classica improntata principalmente sull’armonia. 

Il vero compito del compositore, dell’artista di oggi non è più quello di descrivere, raccontare, rappresentare la realtà, ma di affrontarla creando attraverso i suoni, i colori, le forme e il movimento, i pensieri e le parole ispiranti nuovi paesaggi e visioni.

La partecipazione è  a offerta libera

Per info e prenotazioni: Ass. Sankara – San Felice (Segrate)   334 2383810;  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.