:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

coppeOrganizzato dal Comune di Carugate assieme alle associazioni Diamoci La Zampa, DogAngels, 4zampe in campo, MiciAmici, Chiliamacisegua e Rifugio Baratieri, si svolgerà a Carugate domenica 17 ottobre il terzo Raduno Codini allegri.

L’iniziativa prevede, oltre alla semiseria sfilata-simpatia (dalle ore 15.00 – iscrizioni dalle 10 alle 15), divertenti prove di agility gratuite per tutti i partecipanti a cura della scuola di addestramento “De Canibus Omnia”, una pesca di beneficenza, una lotteria e un mercatino a favore dei trovatelli delle associazioni.

Alla sfilata vinceranno la simpatia e la gioia di vivere. Tanto che il “Best in show” sarà in realtà il “Pest in show”, cioè il cane più vivace, allegro e simpaticamente “pestifero”. Ma poi ci sono anche il Premio Pisolo, che andrà al cane che avrà sfilato prendendosela decisamente comoda, il premio Panzerotto per il più…in carne e il premio “Fedeltà” per il quattrozampe da più anni con il suo compagno umano. L’associazione Diamoci La Zampa, inoltre, premierà anche il buon cuore dei partecipanti umani: ecco allora il Premio “Ex galeotto”, che andrà al cane più simpatico le cui origini sono quelle di canile e quello  “Trovatello”, per il più allegro adottato direttamente dalla strada.

La sfilata, aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza, è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia”, spiega il portavoce di Diamoci La Zampa, Edgar Meyer. “L’iniziativa è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare e per raccogliere fondi per i trovatelli senza padrone che le associazioni ospitano, curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare”.

Durante la giornata è prevista una raccolta cibo per i cagnetti e i mici sardi salvati a cura dell’associazione “I Senza Cuccia”. Prima, dopo e durante la kermesse è possibile rifocillarsi con panini, bibite, torte fatte in casa e tanto altro!

Le iscrizioni alla sfilata si ricevono direttamente al Parco di Via Monte Rosa a Carugate dalle 10.00 alle 15.00. Le sfilate semiserie cominceranno alle 15.00 mentre le premiazioni (varie coppe distribuite dall’assessore all’Ecologia del Comune, Villa, e dal sindaco, Gravina, per le categorie "cuccioli", "mini", "medi", "maxi", oltre ai premi “speciali”) sono previste per le 16.00. Tutti coloro che sfilano riceveranno comunque un attestato di partecipazione, a ricordo della festa.

“In questa simpatica kermesse anche meticci, bastardini e trovatelli potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni, con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”, concludono gli organizzatori.

L’appuntamento è a Carugate (al Parco di Via Monte Rosa), domenica 17 ottobre per il 3° Raduno Codini Allegri.

Per ulteriori inf.  347.4403440 – 339.2433225 - 02.7532990