:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

 

allegraIl 10 dicembre, in occasione della giornata internazionale per i  diritti degli animali, parte la nuova edizione del progetto per il sociale “Allegra, Yes I am”.

Dicembre è un mese in cui di solito si parla poco di “abbandoni”, però purtroppo molto spesso il triste destino di un “pet” inizia dal Natale. “Un periodo dell’anno in cui ancora oggi gli animali domestici vengono regalati con superficialità, come fossero oggetti, senza la consapevolezza che un animale rappresenta un impegno per la vita”, sottoinea il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer.

Il progetto “Allegra, Yes I Am”, portato avanti da volontari esperti nei diversi settori della comunicazione in collaborazione con le associazioni Gaia Animali & Ambiente, AVISL-Associazione Vittime della Strada e Diamoci la Zampa, si pone l’obiettivo di dimostrare che l’abbandono è un vero e proprio problema sociale da risolvere con l’aiuto di tutti.

La finalità dell’edizione 2013/2014 è di dimostrare che l’abbandono, oltre ad essere un atto disumano, è una vera e propria piaga per la collettività e, per portare a termine questa missione, “Allegra, Yes I Am”, come sempre, chiede aiuto ai più piccoli. I bambini, infatti, non solo saranno gli uomini di domani, ma sono anche gli unici, già oggi, in grado di toccare il cuore degli adulti.

Gli studenti delle scuole elementari possono aderire all’iniziativa con le loro classi o con i loro genitori, e sono invitati ad inviare, entro il 31 maggio 2014, dei disegni anti-abbandono che mostrino questa piaga sociale dal loro punto di vista, indicando le cause, le possibili soluzioni e il perché non si deve abbandonare nessun animale. Per aderire al progetto basta accedere al sito www.allegrayesiam.it.

I disegni ritenuti più significativi verranno utilizzati per realizzare uno spot anti-abbandono, in grado di trasmettere un messaggio d’amore ed un appello ad un comportamento civile.