:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

sfilata cani dlz - margheritaDomenica 10 maggio appuntamento con la 16a edizione della kermesse “Zampine Amiche”, la sfilata semiseria aperta a tutti i cani in programma nel Parco Toscana di Opera (Mi) organizzata da Diamoci La Zampa e Gaia Animali&Ambiente con il patrocinio del Comune di Opera.

L’allegra sfilata canina è aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza. “E’ una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia”, spiega il portavoce di Diamoci La Zampa, Edgar Meyer. “La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare tutti su un corretto rapporto con gli animali”.

Come sempre, vincerà la simpatia. E vincerà quello che sfila trafelato (Premio Skizzo), quello che se la prende comoda (Premio Buonanotte), il più “in forma” (Premio Panzerotto), quello con le orecchie più lunghe (Premio Dumbo), il quattrozampe più anzianotto (Premio Fedeltà), quello più birbaccione adottato da un canile, il più fortunato adottato dalla strada, quello con la storia più commovente ecc. ecc. Non mancherà, naturalmente, il Premio Best in Show. Ma vinceranno un po’ tutti, anche perché tutti i “concorrenti” riceveranno un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni si ricevono, a partire dalle 14.30, direttamente al Parco Toscana. Le sfilate semiserie cominceranno alle 16.00. Tutti coloro che sfilano riceveranno un attestato di partecipazione, a ricordo della festa. Il ricavato dell’iniziativa servirà al mantenimento dei trovatelli a quattro zampe che Diamoci La Zampa mantiene a proprie spese.

Nel corso del pomeriggio ci sarà inoltre uno spazio dedicato agli educatori di “La Vita a 6 zampe”: le famiglie potranno partecipare alle dimostrazioni e lezioni gratuite di mobility e “problem solving” sotto lo sguardo degli esperti, e potranno ricevere preziosi consigli per migliorare il rapporto con i propri quattrozampe.

Ma centrale, nella giornata, sarà la sfilata semiseria (dove né quattrozampe né accompagnatori, cioè, devono prendersi troppo sul serio). “In questa abbaiante e scodinzolante kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro “padroni” con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”, concludono i volontari dell’associazione.

Per info: tel. 339.2433225 – 339.2742285 - www.diamocilazampa.it – www.diamocilazampa.org