:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

rifugio privato palermo - vincenza consiglio 12438959_947662541971078_6201798319729237124_nQualche mese fa in Gaia arriva l’ennesima richiesta d’aiuto. Ecco la mail:

Gentilissimo Dott. Edgar Meyer,

Le scrivo per segnalarLe una situazione della massima urgenza , siamo ai limiti della drammaticita’…

Nella zona di Carini in provincia di Palermo, c’e’ una volontaria che si chiama Vincenza Consiglio, che negli ultimi anni ha sempre dedicato la sua vita a favore dei randagi del posto, riuscendo a salvarne a centinaia e garantendo a loro quando era possibile delle adozioni del cuore che gli regalassero una vita dignitosa, portando Vincenza a ospitare ad oggi piu’ di 160 cani

Da piu’ di un mese siamo a conoscenza che Vincenza ha un male incurabile, ma il suo amore verso i suoi animali non e’ venuto a mancare, se pur con poche forze sia economiche che fisiche ha sempre fatto di tutto per i suoi animali, tant’e’ che un mese fa ho fatto personalmente un annuncio per sensibilizzare il mondo del volontariato affinche’ i cani di Vincenza venissero adottati o presi in stallo il piu’ velocemente possibile, e che qualche donazione potesse raggiungere Vincenza. Dieci giorni fa’ Vincenza ha lasciato i cani ad una persona di fiducia sotto compenso, ed e’ partita piena di speranze per Milano.

Purtroppo il responso non e’ stato tra i migliori, l’intervento sperato fino all’ultimo non e’ stato possibile farlo e Vincenza e’ bloccata a casa sua dalla debolezza e dal dolore, in quanto gia’ il suo polmone e’ pieno di metastasi e Vincenza va avanti a forza di morfina. I suoi cani sono alimentati solo grazie a noi amici personali di Vincenza, che dopo un accordo preso con il fornitore mandiamo mensilmente i denari per coprire le spese sostenute.

La pregherei, se possibile, di fare il miracolo che avete fatto a Carmen, e se possibile darci una mano attraverso il vostro sito o contatti per trovare una sistemazione a queste creature , in modo che anche la nostra valorosa Vincenza possa essere serena e sicura che i suoi amati animali andranno in buone mani, oppure se nella vostra associazione ci fosse una delegazione a Palermo che possa andare a vedere la situazione, la porta è aperta e la Signora Vincenza sarebbe felice di vederVi.

Aiutateci ad aiutarla se possibile e fare in modo che dopo aver conosciuto il suo amore, i suoi animali non finiscano nei canili lager e in Sicilia ce ne sono diversi...
La ringrazio anticipatamente e per qualsiasi informazione resto a Sua completa disposizione.

Cordialmente Cinzia Manzoni

Bisogna organizzarsi. Soprattutto bisogna far arrivare le donazioni promesse agli altri rifugi, che le attendono urgentemente. E purtroppo non siamo arrivati in tempo per la coraggiosa Vincenza “Cinzia” Consiglio. La sua vita terrena si è conclusa. Ma siamo arrivati per i “suoi” cani. Grazie alla donazione di Almo Nature, l’azienda leader nazionale di petfood naturale e biologico, è stato possibile far arrivare ai cani di Carini 115 sacchetti da 750 grammi (come quelli della foto) di mangime secco, 143 sacchi da 3,75 kg di mangime secco, 3660 scatolette da 400 gr di umido. Per un totale di 2086,5 kg di petfood di prima qualità. Oltre 2 tonnellate di amore e di almore. Speriamo che da lassù Vincenza Consiglio abbia fatto un sorriso…almo love food image006

La donazione al rifugio di Carini (Palermo) fa parte della campagna “almore – Love Food” di Almo Nature e Gaia Animali & Ambiente: una riserva alimentare appositamente creata da Almo Nature in partnership con Gaia per sostenere canili e gattili in difficoltà. Ecco il marchio di identità di Almo Nature, che comprende il suo Pet Food (e cioè alimenti di qualità dal punto di vista degli animali) più aLmore (cioè il profondo amore per gli animali e la natura che l’azienda traduce attraverso progetti concreti di solidarietà).

Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

 

Almo Nature - www.almonature.it
Fondata nel 2000 da Pier Giovanni Capellino, è oggi una tra le realtà più dinamiche del pet food a livello europeo. Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a produrre il primo alimento naturale per cani e gatti e - dopo aver stabilito un nuovo standard - oggi continua la sua ricerca tesa a un continuo miglioramento per giungere alla messa a punto di un nuovo paradigma di qualità, un nuovo prodotto ancora superiore per offrire sempre e solo il meglio, dal loro punto di vista.
Il desiderio di continua evoluzione ha permesso all’azienda di diventare in pochi anni un punto di riferimento nel settore, e in una decina d’anni una vera e propria ‘multinazionale tascabile’. Oggi infatti Almo Nature è un Gruppo con casa madre in Italia (la sede è a Genova) e filiali in Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Canada e, apertura recente, Stati Uniti.
Nel 2014 Almo Nature, per rendere stabile e permanente la sua solidarietà nei confronti degli animali, ha creato “aLmore Fund Europe”: fondo fiscalmente tassato con una dotazione di un milione di euro.

Gaia Animali & Ambiente Onlus - www.gaiaitalia.it
Fondata nel 1995, l’associazione si occupa di diritti animali e tutela ambientale. Dal 2006 ha un centro di azione giuridica, Gaia Lex, che fornisce consulenze legali per situazioni di animali in difficoltà.

Aiutaci ad aiutarli!
- dona il tuo 5 x 1000 a Gaia – Codice fiscale Gaia: 97160720153
- iscriviti. La quota associativa annuale è di 15 €
- sostieni le attività dell'associazione con una donazione libera (anche piccola)
C/C postale: IBAN IT82 E07601 01600 000046940599 intestato a Gaia Animali&Ambiente Onlus