:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

Tom Regan e Edgar Meyer

Edgar Meyer, presidente di Gaia, ha incontrato Tom Regan al Ristorante Muscolo di Grano (Milano, via Buonarroti 8) in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Gabbie vuote” (ed. Sonda).

Tom Regan, professore emerito di Filosofia presso la North Carolina State University, è universalmente riconosciuto come il leader intellettuale del movimento internazionale per i diritti animali; con oltre trent’anni di attività accademica, oltre 20 libri pubblicati sull’argomento e i più importanti riconoscimenti internazionali.

Gli animali hanno dei diritti? Quali sono e in base a quali principi li uccidiamo e sfruttiamo? Regan con “Gabbie vuote” smaschera la retorica disonesta del «trattamento umano» sostenuta da chi sfrutta gli animali nei più svariati ambienti.

La nuova edizione del libro è arricchita per rivendicare non già un allargamento delle gabbie, ma il loro svuotamento.

Nel corso della chiacchierata con Meyer, Regan ha elogiato il sistema di Uffici Diritti Animali che esiste in Italia, esperimento istituzionale a suo dire unico al mondo. Ci fa piacere, perché la nostra associazione è stata -ed è- uno dei motori di questa piccola grande rivoluzione istituzionale per i diritti degli animali.
nella foto: Edgar Meyer e Tom Regan