:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

Domenica 25 ottobre - 2° Raduno Codini Allegri

Organizzato dal Comune di Carugate assieme alle associazioni Diamoci La Zampa, DogAngels, 4zampe in campo, MiciAmici e Rifugio Baratieri, si svolgerà a Carugate domenica 25 ottobre il secondo Raduno Codini allegri.

L'iniziativa prevede, oltre alla semiseria sfilata-simpatia (dalle ore 14.00), prove di agility gratuite per tutti i partecipanti, una pesca di beneficenza, una lotteria e un mercatino a favore dei trovatelli delle associazioni.

Alla sfilata vinceranno la simpatia e la gioia di vivere. Tanto che il "Best in show" sarà in realtà il "Pest in show", cioè il cane più vivace, allegro e simpaticamente "pestifero". Ma poi ci sono anche il Premio Pisolo, che andrà al cane che avrà sfilato prendendosela decisamente comoda, il premio Panzerotto per il più...in carne e il premio "Fedeltà" per il quattrozampe da più anni con il suo compagno umano. L'associazione Diamoci La Zampa, inoltre, premierà anche il buon cuore dei partecipanti umani: ecco allora il Premio "Ex galeotto", che andrà al cane più simpatico le cui origini sono quelle di canile e quello  "Trovatello", per il più allegro adottato direttamente dalla strada.

"La sfilata, aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza, è una "gara" dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia", spiega il portavoce di Diamoci La Zampa, Edgar Meyer. "L'iniziativa è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare e per raccogliere fondi per i trovatelli senza padrone che le associazioni ospitano, curandoli, vaccinandoli e cercando di farli adottare".

L'occasione è buona anche per adottare un cagnolino: fuori concorso sfileranno anche una decina di "Cerco casa" attualmente ricoverati presso il Rifugio Baratieri, in trepidante attesa di una nuova famiglia. Nel corso della manifestazione ci sarà anche una dimostrazione di agility e obbedienza a cura della Scuola addestramento cani "De Canibus Omnia" di Sara Leonida.

Le iscrizioni alla sfilata si ricevono direttamente al Parco di Via Monte Rosa a Carugate dalle 10.00 alle 14.30. Le sfilate semiserie cominceranno alle 14.00 mentre le premiazioni (varie coppe distribuite dall'assessore all'Ecologia del Comune, Villa, e dal sindaco, Gravina, per le categorie "cuccioli", "mini", "medi", "maxi", oltre ai premi "speciali") sono previste per le 16.00. Tutti coloro che sfilano riceveranno comunque un attestato di partecipazione, a ricordo della festa, e la guida "Pets & the City-la città dalla parte degli animali" in omaggio.

"In questa simpatica kermesse anche meticci, bastardini e trovatelli potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni, con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza", concludono gli organizzatori.

L'appuntamento è a Carugate (al Parco di Via Monte Rosa), domenica 25 ottobre per il 2° Raduno Codini Allegri.

Per ulteriori inf.  347.4403440