:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1
pickseparationFalò e sepoltura delle pellicce.
Sabato 6 Marzo 2010, alle ore 15, in occasione del MIFUR, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, si terrà una protesta davanti alla Porta Est/Ovest a Fiera Milano Rho.
Gli attivisti di Gaia  invitano i cittadini milanesi sensibili ai diritti degli animali a portare le pellicce proprie e dei familiari per dare vita ad un grande “Falò della vita”, ovvero l’incenerimento delle pellicce.
In occasione della manifestazione, nei prati in prossimità dell’ingresso della Fiera Mi Fur, si terrà anche il funerale  delle pellicce, con la sepoltura di alcuni indumenti, una volta appartenuti a animali viventi.
L'obiettivo della manifestazione è far comprendere alla gente che indossare pelle d'animale non è elegante bensì un atto crudele ed egoista.

Il Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, rappresenta oggi il punto di riferimento per il mercato internazionale di settore.
"Manifestare in occasione del Mifur è molto importante perché è in occasione di questa fiera che viene decisa la nuova collezione invernale di capi in pelle e pelliccia. Abbiamo deciso questa azione di disturbo nei confronti del Mifur, Salone della crudeltà, perché la nostra associazione si oppone al massacro di milioni di animali con azioni pacifiche ma sempre più incisive", dichiarano Edgar Meyer, Presidente di Gaia e Cristina Donati, responsabile campagne di Gaia Onlus.
Gli animali vengono spietatamente allevati e uccisi e il loro pelo usato per macabre finiture di indumenti e accessori o per farne cappotti che vengono sempre più frequentemente proposti dagli stilisti.

Info: – 02.86463111