:: CHI E' GAIA :: LE RISORSE DI GAIA :: NEWSLETTER :: AIUTO
5x1000_a_gaia_italia

Prossimi Eventi

Nessun evento
QUATTROZAMPE
Condividi su facebook
cani-facebook           ADOZ_96             LogoEcoAlfabetoLibriGaia            nebbia giorgio     Image_1

caneE’ giunta a metà percorso l’iniziativa del Comune di Genova con Arcaplanet a favore del canile municipale. E i risultati si vedono: a metà luglio sono già 3000 kg di mangime che l’azienda donerà al rifugio.

Dal primo luglio, e per tutto il mese, l’associazione Una (che gestisce il canile municipale), il Comune di Genova e Arcaplanet (catena leader in Italia con 46 supermercati di vendita di alimenti, giochi e accessori per animali) hanno stretto un accordo: per tutto il mese, per ogni sacco da 12 kg acquistato nei negozi Arcaplanet di Genova l’azienda ne dona 4 kg al canile municipale di Monte Contessa. “Il senso è chiaro”, spiega l’assessore ai Parchi storici e al Benessere Animale del Comune, Pinuccia Montanari. “I cani con famiglia aiutano quelli senza casa”.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività che l’assessorato sta sviluppando sul tema dei diritti animali. “Che comprende sinergie con privati sensibili e attenti”, conclude Montanari.

“Ringraziamo i genovesi che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di aiuto dei quattrozampe ricoverati presso il canile”, sottolinea Michele Foppiani, amministratore delegato di Agrifarma – Arcaplanet. “A metà percorso siamo già arrivati a 3000 kg di mangime che siamo in grado di donare ai trovatelli di Monte Contessa”.

“Ora c’è il rush finale”, sottolinea Edgar Meyer dell’Assessorato al Benessere Animale del Comune. “L’obiettivo è arrivare a 6000 kg. Facciamo il tifo per gli oltre 200 ospiti a quattrozampe, sperando che l’adesione dei cittadini all’iniziativa continui fino a fine mese”.